Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy e quella sui cookie

La Tuscia

Tra Roma e La Toscana

Tuscia e Dintorni, cosa visitare

Mille cose da fare nel Tempo Libero

L’agriturismo Pulicaro si trova sull’altopiano dell’Alfina, a pochi minuti dalla rocca medievale di Torre Alfina (uno dei borghi più belli d’Italia) e a pochi km da Acquapendente, a ridosso della Riserva Naturale di Monte Rufeno e del monumento naturale del bosco del Sasseto.

La posizione dell’agriturismo Pulicaro, al confine tra Umbria e Toscana, è baricentrica rispetto ad un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale valore per qualità e quantità di beni, raggiungibile, tutto, in meno di un’ora: la Tuscia viterbese, il comprensorio di Orvieto, il Lago di Bolsena.

Ecco i luoghi che puoi facilmente raggiungere dalla nostra struttura

  • Tuscia
  • Roma
  • Bolsena
  • Toscana e Val D’Orcia
  • Umbria e Orvieto

    Un soggiorno al Pulicaro è ideale sia per chi desideri trascorrere una vacanza dinamica, alla scoperta delle perle del centro Italia, sia per chi desideri semplicemente rilassarsi immerso nella natura, lontano dal caos cittadino. In un paesaggio collinare tra il lago di Bolsena e il monte Amiata, in un territorio costellato di monumenti naturali e borghi d’arte, un soggiorno all’agriturismo Pulicaro è quel che ci vuole per rigenerarsi e riscoprire il piacere del tempo libero: leggere un buon libro nell’antica stalla o all’ombra dei gelsi pluricentenari, cogliere della verdura fresca dall’orto e preparare deliziosi manicaretti oppure, per chi preferisce una vacanza dinamica, andare alla scoperta di questo straordinario territorio e delle sue tradizioni!

    Arte, archeologia, natura, avventura, terme, folklore, gastronomia, musica: tutto questo accade intorno al nostro agriturismo, tutto l’anno.